Il Campionato Nazionale d’Altura – Area Adriatico è un grande evento sportivo, organizzato da Yachting Club Marina del Gargano, che dal 22 al 24 luglio, vedrà sfidarsi a Manfredonia i migliori equipaggi per il Campionato Italiano di Vela d’Altura. L’evento è patrocinato e finanziato con il contributo della Regione Puglia – Assessorato allo Sport per tutti, con la collaborazione della Lega Navale Sezione di Manfredonia. La competizione velica gode inoltre del patrocinio dell’VIII Zona FIV, dell’UVAI, della Città di Manfredonia, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale.
Oggi il Campionato si arricchisce dell’importante patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Gargano. Siamo onorati per la fiducia e per il sostegno dell’ente, da sempre impegnato nella tutela del territorio, del mare e del patrimonio naturale, storico e culturale del Gargano, con l’intento di valorizzarne le risorse e garantire uno sviluppo sostenibile.
Obiettivi questi che condividiamo pienamente e supportiamo con le attività del circolo. Sulla stessa lunghezza d’onda dell’Ente, Yachting Club Marina del Gargano ringrazia il Parco Nazionale del Gargano per essere al suo fianco in quest’avventura!