Presentazione

Yachting Club Marina del Gargano

Costituito il 9 settembre 2014 e affiliato FIV dal 2016, il Circolo Nautico Yachting Club Marina del Gargano è un’associazione senza fini di lucro. Uno degli obiettivi più importanti del Circolo è contribuire allo sviluppo, alla promozione e ad alla diffusione degli sport nautici, in particolare della vela sportiva.

Yachting Club Marina del Gargano

Presidente: Prof. Luigi Tridello
Telefono: (+39) 338 4712819
eMail:  yachtingclub@marinadelgargano.it

 

Già dalla sua affiliazione alla FIV, il circolo nautico si è impegnato nell’organizzazione di manifestazioni veliche in ambito locale, zonale e nazionale come, solo per citarne alcune, le Veleggiate di Primavera, le regate Gargano in Rosa e Trofeo Di Miscio (primo club pugliese che, oltre a promuovere il sano agonismo degli equipaggi femminili, associa importanti messaggi sociali), il Campionato Primaverile d’Altura 2022.

Non solo, nel 2018 ha ospitato la 1^ Coppa dei Campioni VIII Zona e la Coppa AICO Optimist con circa 400 imbarcazioni. Lo Yachting Club Marina del Gargano, che ha sede nel recentissimo Marina del Gargano di Manfredonia, porto turistico con ricettività di 750 barche con pescaggio fino a 6.0 metri e in grado di rispondere alle necessità dei regatanti più esigenti, offre da sempre la propria disponibilità, insieme all’esperienza e la passione dei propri soci, per la organizzazione di eventi velici di rilievo.

Quest’anno il Club è impegnato nella organizzazione del Campionato Nazionale di Altura Area Adriatico, che si terrà nelle acque antistanti il Golfo di Manfredonia dal 22 al 24 luglio e che vedrà sfidarsi le più agguerrite imbarcazioni d’Altura.