Tre giornate di regate piene con nove prove portate a termine per la tappa di Manfredonia del Campionato Nazionale d’Altura – Area Adriatico valido per la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2022.
A decretarsi il primo posto è “Trottolina Bellikosa Race” (YC Marina del Gargano), X35 di Saverio Trotta, a seguito della vittoria un paio di mesi fa della Coppa dei Campioni in Puglia. Al secondo posto l’Italia Yachts 11.98 “Guardamago II” armatore Peeparrow Ent con Massimo Piparo al timone (CNRT) e al terzo “L’ottavo Peccato” 2Emme Marine M37 di Marco Mucci (LNI Trani) con Corrado Capece Minutolo (CV Bari) al timone.
Un ottimo risultato per il nostro circolo, ottenuto anche grazie alla collaborazione della LNI Manfredonia. Tutto il team di Yachting Club Marina del Gargano a partire dal presidente Luigi Tridello è orgoglioso del successo organizzativo, dell’entusiasmo e soddisfazione espressa dagli equipaggi, dai patrocinanti e da tutti coloro che hanno sostenuto il Campionato. Un entusiasmo che ci invoglia già a pensare alle prossime regate da organizzare.
È con questo auspicio che si conclude il Campionato Nazionale d’Altura – Area Adriatico, che già si prepara per l’edizione del prossimo anno!