Skip to main content

Un ringraziamento va a Cantine Lizzano per essere sponsor del Campionato Nazionale d’Altura – Area Adriatico. 400 soci, 500 ettari di vigneti e più di 1 milione di bottiglie all’anno: da 60 anni Cantine Lizzano porta avanti l’idea di filiera corta nel mondo del vino. Un impegno e una passione che hanno ottenuto diversi riconoscimenti, come ad esempio la vittoria del Concorso Nazionale Enologico di Pramaggiore 2022, il più antico concorso enologico d’Italia. Ad aggiudicarsi il “Premio Città Pramaggiore 2022,” ricevendo il più alto punteggio per la regione di appartenenza, è il “Macchia Malvasia Nera DOP”. Non solo, lo stesso vino, insieme al “Macchia Primitivo DOP” hanno vinto la Medaglia d’oro 2022 per la Puglia.

Una serie di risultati che testimoniano il costante impegno delle Cantine Lizzano nella produzione dei vini di qualità e nella promozione dei vitigni autoctoni. L’autenticità del gusto e della lavorazione è il punto di forza delle Cantine Lizzano, che oggi gode di una grande fama in tutta Italia e all’estero.

La scelta di produrre vini solo ed esclusivamente con le uve del territorio rendono riconoscibile il sapore e i valori che da 60 anni la cooperativa persegue.

Una lunga storia di dedizione che si costella con l’elezione all’interno del Consiglio Nazionale di Rita Macripò, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Cantine Lizzano, che ha dato ulteriore spinta al processo produttivo e al controllo di qualità, arricchendo la vasta gamma di vini con produzioni di pregio in bottiglie, commercializzate con marchi di proprietà e ideate per i consumatori più esigenti.

Dai vini caldi e corposi del Salento ai mari da regatare di Manfredonia passa l’amore per la Puglia e il mare: Cantine Lizzano si muove in questa direzione scegliendo di sostenere il Campionato Nazionale d’Altura Area Adriatico.