Un grande ringraziamento va a Camer Petroleum Europa al fianco del Campionato Nazionale di Altura – Area Adriatico.
L’azienda opera nel settore dei bunkeraggi marini con bunker point di gasolio sac per motopesca e distributori di carburante per imbarcazioni da diporto lungo la costa pugliese. Commercializza, inoltre, prodotti energetici in genere in tutto il sud Italia ed è società accreditata alla borsa italiana del gas naturale e dell’energia elettrica.
Una storia di grandi successi e in continua crescita che quest’anno celebra i suoi 50 anni. In una serata gala nell’elegante Teatro Politeama Greco di Lecce, il gruppo Camer ha brindato alla sua evoluzione e ai numerosi traguardi raggiunti grazie all’impegno, ai cospicui investimenti e all’attenzione all’innovazione. Infatti, la società è diventata uno dei leader nel settore del carburante per autotrazione in Puglia, figurando nelle prime 100 aziende pugliesi in ordine di fatturato. L’aspirazione al progresso della società ha reso possibile l’acquisto della Apulia Gas, chiamata poi Camer Gas & Power, che l’ha portata ad operare nel trading e nella commercializzazione di energia elettrica e gas naturale, dai grandi utilizzatori industriali, alle PMI e dal micro business al privato.
Con lo sguardo puntato verso un futuro sostenibile Camer ha modificato il suo business, contribuendo notevolmente alla decarbonizzazione della Puglia, inaugurando la divisione E-Mobility: un nuovo modo di vivere la mobilità all’insegna di un’energia più pulita. È, infatti, produttrice di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici per esigenze residenziali e commerciali e produce energia da fonti rinnovabili.
Oltre alla sostenibilità, un altro valore che contraddistingue il gruppo Camer è l’attenzione per il sociale: ha, infatti, stretto diverse collaborazioni con associazioni del territorio e realtà che portano avanti progetti di sviluppo su più fronti.
Camer Petroleum Europa è una preziosa e sentita presenza al Campionato, avvalorata dalla grande passione condivisa per la vela e per il mare. Verve Camer, il Comet 50, ha spiegato le vele in grandi eventi agonistici, con il supporto di un gruppo selezionato di aziende sostenitrici, come la Rolex Middle Sea Race 2021, campionati nazionali e mondiali di vela d’altura offshore, conquistando il podio tra cui quello della 36ª Edizione della Brindisi Corfù appena conclusa. Oggi ha accettato la sfida del Campionato per incrociare le vele nel campo di regata nel Golfo di Manfredonia.