Skip to main content

Un nuovo successo per lo Yachting Club Marina del Gargano. Dopo aver preso parte all’organizzazione di manifestazioni veliche di rilievo, tra cui la prima edizione della Coppa dei Campioni 2018 e la Coppa Kinder+ optimist 2018, è stata la volta del Campionato primaverile di vela d’altura 2022. La gara, svoltasi dal 23 gennaio al 20 marzo 2022 nelle acque antistanti il porto turistico di Manfredonia, ha decretato Black Coconut vincitore del I° Trofeo challenge Marina del Gargano. Black Coconut ha avuto, quindi, accesso diretto alla competizione regionale Coppa dei Campioni, manifestazione promossa dall’VIII zona FIV.
Il Campionato d’altura primaverile 2022 si riconferma un’importante occasione di divertimento e competizione agonistica, anche grazie alle caratteristiche favorevoli del luogo. Il mare del Gargano, le condizioni meteo, le particolarità stesse del Porto Turistico consentono di scommettere su Manfredonia, come città ideale per ospitare eventi che, oltre a rilanciare l’immagine della città, sostengono l’economia locale e ricoprono una notevole funzione sociale perché promuovono lo sport soprattutto tra i giovani, formando i ragazzi e abituandoli al raggiungimento di obiettivi importanti.
L’evento velico, scandito in 5 regate, ha testimoniato il desiderio della città di Manfredonia di ripartenza del mondo velico ed occasione per mostrare la qualità dei velisti partecipanti.