Skip to main content

Anche quest’anno lo Yachting Club Marina del Gargano si tinge di rosa.
Domenica 26 giugno 2022 si terrà la 4° regata “Gargano in Rosa” & Trofeo G. Di Miscio, con il patrocinio di Susan KOMEN Puglia, ANDOS (Associazione nazionale Donne Operate al Seno) e UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e il sostegno di Gruppo Telesforo e Rotary Club Manfredonia.

L’evento è stato ideato dalla Dott.ssa Michela Valente, che tramite lo sport “solidale”, ha voluto sensibilizzare la comunità sui valori del rispetto, dell’uguaglianza di genere e sulla promozione di iniziative a sostegno delle donne che devono affrontare la lotta contro il tumore al seno.
L’iniziativa è stata accolta con tanto entusiasmo e partecipazione da equipaggi a maggioranza femminile, appassionate di mare e vela, che hanno popolato e colorato il mare di Manfredonia di rosa e rosso, per testimoniare la tutela della donna nella ricerca e nella prevenzione.

La 4° regata “Gargano in Rosa” è accompagnata dal Trofeo in memoria di “Gerardo Di Miscio”, grande chirurgo nonché navigatore fra i primi diportisti di Manfredonia, messo in palio dal Gruppo Telesforo.
Sarà una giornata trascorsa all’insegna della condivisione, informazione, sensibilizzazione.