Torna la Veleggiata Gargano in Rosa & Trofeo G. Di Miscio
Anche quest’anno, il 16 giugno 2024, lo Yachting Club Marina del Gargano organizza la 6ª Veleggiata “Gargano in Rosa” & Trofeo G. Di Miscio, con il patrocinio di Susan KOMEN Puglia, ANDOS (Associazione nazionale Donne Operate al Seno) e UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e il sostegno di Gruppo Telesforo e Rotary Club Manfredonia.
Lo Yachting Club Marina del Gargano è stato uno tra i primi circoli ad organizzare un evento di tale portata e a puntare l’attenzione sui temi del femminicidio, violenza sulle donne e tumore al seno, oggi maggiormente sentiti grazie anche alla partecipazione delle associazioni che supportano iniziative di ricerca a tutela delle donne.
Peculiarità della regata è quella di avere equipaggi a maggioranza femminile e negli anni ha visto anche la partecipazione di team velici di nazionalità estere.
La manifestazione è arricchita dal Trofeo in memoria di “Gerardo Di Miscio”, grande chirurgo nonché navigatore fra i primi diportisti di Manfredonia, messo in palio dal Gruppo Telesforo.
Gli equipaggi interessati sono invitati a perfezionare l’iscrizione, entro sabato 15 giugno. E’ possibile richiedere informazioni con email a: yachtingclub@marinadelgargano.it o contattando il 338.4712819.